Il team TomTom Macna composto da ragazze del gruppo DonneInSella Alice Granvillano, Tulia Zanne, Loredana Seddone e Flaminia Francardi prenderà parte alla sesta edizione della 20.000 Pieghe, che si disputerà dal 18 al 22 Giugno.
Una squadra composta da quattro donne, appassionate motocicliste, hanno scelto di utilizzare i navigatori TomTom Rider e vestire Macna.
TomTom con il suo navigatore Rider oggi è il meglio per un motociclista, con i suoi programmi strade tortuose, con il software Tyre pro uno schermo da 4,5” antiriflesso, e tutto quello che un vero motociclista può volere. Un team che si è costituito perché tutte hanno conseguito la patente moto grazie al programma Donneinsella, e da li hanno maturato una bellissima amicizia anche se lontane e molto diverse tra loro.
Questa manifestazione è senza ombra di dubbio può ritenersi la prima e la più importante manifestazione di gran fondo degli anni 2000.
La 20.000 Pieghe è una manifestazione motociclistica di regolarità di Gran Fondo e/o Turistica, che si svolgerà in quattro giorni, su percorsi aperti al traffico.
E’ aperta sia a moto classiche che moderne ed è divisa in tre categorie : Gran Fondo, Turistica e Moto esploratori.
La prima edizione della 20.000 Pieghe si svolse nel 2009, da un’idea realizzata dal fondatore Mauro Risso. La 20.000 Pieghe riunisce in se la passione per la moto, la lealtà e l’amicizia ed ha saputo anche coniugare il divertimento, l’abilità di guida e di navigazione dei piloti che vi partecipano, creando così un mix perfetto tra competizione e turismo. Quest’anno la sesta edizione si svolgerà nello splendido scenario delle Dolomiti del Trentino-Alto Adige, patrimonio dell’Unesco .
Le ragazze del team TomTom Macna fanno tutte parte dell’organizzazione Donneinsella®, giunta ormai al 6° anno di attività. Un progetto che nasce con l’intento di essere un punto di riferimento per le donne che motocicliste ancora non lo sono. Per tutte quelle che abbiano il sogno, ma non il tempo di diventare delle bikers. Donneinsella ha quindi creato un mondo ad hoc, un angolo di paradiso dove sentirsi a proprio agio ed avere a disposizione in un solo weekend un circuito di fama internazionale, moto perfette, istruttori preparati, abbigliamento tecnico ed attrezzatura specifica, stanze d’albergo, scuola guida, possibilità di sostenere l’esame per la patente A, solidarietà di gruppo e tanta professionalità e passione.
Ma chi sono le quattro ragazze del team TomTom Macna? Ecco i loro nomi ed una loro breve descrizione.
Alice Granvillano : tecnico di neuro fisiopatologia, vive a Cologno Monzese.
Tulia Zanne : si occupa di marketing digitale. Abbina la sua passione alla professione di tutti i giorni: tra motori di ricerca e social media costruisce la community online delle due ruote al femminile
Loredana Seddone : vive a Firenze, ha studiato all’Accademia di Lingue del capoluogo toscano ed è un libero professionista.
Flaminia Francardi : Studentessa universitaria (Mediazione Linguistica Sapienza di Roma).
Tomtom le aiuterà a viaggiare in sicurezza e renderà multimediale il loro viaggio, Macna si occuperà della loro sicurezza.
Tomtom e Macna sono distribuiti in Italia da Motorquality, da sempre la qualità accompagna i motocilisti veri.
www.motorquality.it
responsabile divisione,
Omar Olmi