Programma

Programma 20.000 Pieghe 2020

Mercoledì 27 Maggio

La dodicesima edizione della 20.000 Pieghe inizierà Mercoledì 27 Maggio 2020 quando i partecipanti, una volta sbarcati nel porto di Olbia, potranno raggiungere in pochi minuti il “Geovillage Sport Wellness & Convention Resort” per essere rifocillati con una gustosa colazione per poi proseguire con gli accrediti a partire dalle ore 08,00 e ricevere il kit di iscrizione previsto, all’interno del quale tra le varie cose troveranno la “Tabella di Marcia” indispensabile per rilevare il percorso della prima tappa.

Dalle ore 11,0 alle ore 12,30 è previsto il Briefing, a seguire il pranzo a buffet ed alle 13,30 la partenza dei primi due partecipanti.

La prima tappa della 20.000 Pieghe sarà di circa 223km  e ci porterà alla scoperta della Costa Smeralda e dei sui luoghi più suggestivi, a metà pomeriggio è previsto uno spuntino prima di arrivare alle ore 19,00 circa a Badesi presso “l’Hotel Resort Le Dune” dove ai partecipanti verrà consegnata la tabella di marcia del secondo giorno.

L’albergo dove alloggeremo è situato praticamente sul mare, la cena verrà servita dalle ore 21,00  in poi in una grande sala con tutti i partecipanti riuniti.

Giovedì 28 Maggio 2020

La seconda tappa di 348km circa, prevede l’attraversamento interno della Sardegna del nord che va da Badesi ad Alghero per poi proseguire con una delle strade più belle e panoramiche d’Italia “la SS 105”che costeggia il mare e collega Alghero a Bosa, una volta giunti a Bosa proseguiremo all’interno verso la Foresta di Burgos per pi raggiungere Cala Gonone sulla costa est dell’isola.

Durante la tappa sono previste due soste per; spuntino e pranzo.

Arriveremo, alloggeremo e ceneremo tutti presso il “Palmasera Village Resort” qui ai partecipanti verrà consegnata la tabella di marcia della terza tappa.

Venerdì 29 Maggio 2020

La terza tappa di 300km circa, sarà un meraviglioso un giro ad anello, partirà ed arriverà al “Palmasera Village Resort” e farà visitare ai partecipanti i paesi della Barbagia, le sue strade perfette con l’asfalto intriso di quarzo che conferisce una incredibile tenuta. Visiteremo il Gennargentu, godremo delle tradizioni sarde e a pranzo e per lo spuntino gusteremo i prodotti tipici della Barbagia.

Alla fine della tappa ai partecipanti verrà consegnata la tabella di marcia della quarta ed ultima tappa.

La cena è prevista sempre alle ore 21,00.

Sabato 30 Maggio 2020

La quarta tappa di 220km raggiungerà Olbia passando per le zone interne selvagge e desolate della Sardegna, strade bellissime dalle quali a tratti si potrà vedere anche il mare, 200Km di vero piacere di guida ed isolamento naturalistico.

L’arrivo finale della 20.000 Pieghe, il pranzo e le premiazioni di chiusura si svolgeranno presso il ristorane MAMABEACH di Pittulungo.

La manifestazione si concluderà alle ore 16,30 circa con la consegna di una medaglia di partecipazione “personalizzata” che verrà donata a tutti coloro che avranno concluso la 20.000 Pieghe.