“La Moto, l’Amicizia e l’Avventura”
Nel 2016 si terrà la 8^ edizione della 20.000 Pieghe, la più importante manifestazione motociclistica italiana di Gran Fondo che si svolgerà su normali percorsi stradali “asfaltati” aperti al traffico (ove vige il codice stradale).
Non è una gara di velocità e correre non serve, ma è una sfida per il partecipante che vuole misurarsi con se stesso e con gli altri, in grado di resistere alla fatica di guidare per ore, bravo nel trovare il percorso, senza comunque dimenticare il piacere di gustarsi gli assaggi enogastronomici tipici dei luoghi, scelti e predisposti lungo il percorso dall’organizzatore!
Le località di passaggio delle singole tappe che definiscono il percorso “sono segrete” e verranno rivelate ai partecipanti solo la sera prima della partenza di ogni tappa.
Il percorso totale sarà di 1.100 chilometri (più o meno 330km a tappa ) partirà da Pescasseroli il 16 Giugno e terminerà la prima tappa giornaliera a Norcia, la seconda a Perugia, per poi arrivare il 18 Giugno al traguardo finale di Sansepolcro (Ar).
Verranno attraversate le strade più belle dell’Appennino Centrale, alcune meravigliose per la loro guidabilità, altre per i bellissimi panorami. L’arrivo di ogni tappa giornaliera è previsto nella piazza storica più importante della cittadina, dove i partecipanti si esibiranno in una prova di abilità di guida creando così un bellissimo momento di aggregazione con la gente del luogo.
Salve le buone condizioni meteorologiche, le premiazioni finali si terranno la mattina di Domenica 19 Giugno nella piazza storica, sul palco disposto dal Comune di Sansepolcro.
Alla 20.000 Pieghe può partecipare chiunque abbia idonea patente di guida, con qualsiasi tipo di moto moderna o vintage, purché di cilindrata superiore a 120cc. Ogni concorrente avrà la possibilità di vincere, per riuscirci basterà:
- Partire puntuale in base all’orario di partenza assegnato
- Riportare su una cartina stradale le località di passaggio indicate dall’organizzatore, determinando così il percorso da seguire.
- Trovare i way point (punti di controllo) predisposti lungo il percorso e fermarsi per la registrazione del passaggio
- Arrivare alla pausa pranzo e all’arrivo di fine giornata entro un intervallo orario
- Destreggiarsi con successo nelle prove di abilità di guida
La 20.000 Pieghe sarà seguita dai media nazionali, dalle case motociclistiche leader di mercato e da operatori extra settore.
Ma le novità per il prossimo anno non sono finite … ulteriori sorprese vi aspettano, perché la 20.000 Pieghe non sarà più sola! Vi presentiamo le due nuove gran fondo nate in casa Moto Club Motolampeggio denominate Moto Italy Spring e Moto Italy Winter che insieme alla 20.000 Pieghe daranno vita al Trofeo Moto Avventura.
20.000 Pieghe insieme a Moto Italy Spring e Moto Italy Winter fanno parte del Trofeo Moto Avventura il primo classificato del Trofeo Moto Avventura, vincerà 5.000€ in denaro, o una moto di almeno pari valore di listino.
Per ulteriori info consultate i nostri siti
www.20000pieghe.it www.motoitalywinter.it www.motoitalyspring.it