La 7° edizione della 20.000 Pieghe, raid di regolarità dedicato agli appassionati di Mototurismo tra i più apprezzati e tappa del campionato Italiano Gran Fondo, si svolgerà dal 17 al 21 Giugno 2015 ancora nel nord Italia, ma dove precisamente?
L’ufficio turistico della zona inizia a decantare il luogo che ci ospiterà in questo modo: “è il luogo ideale per vivere ogni emozione. Le bellezze naturali, la salubrità del clima, l’offerta variegata di attività, la ricettività e l’accoglienza le hanno fatto guadagnare il titolo ambito di Perla della Orobie.”
Alpi Bergamasche, Trentine e Svizzere, sono questi i posti della nostra prossima edizione, gli appassionati delle due ruote idealmente sono già lì che immaginano il paesaggio, ma soprattutto quelle curve che gli permetteranno di fare magnifiche pieghe a “cavallo del loro destriero d’acciaio” vivendo un’esperienza motociclistica unica come da sempre offre la 20.000 Pieghe.
Quattro giorni (tre di tour) per gustarsi percorsi splendidi, mettere alla prova le proprie capacità di navigazione e resistenza alla guida e non solo, la 20.000 Pieghe come da buona tradizione, sarà una meta gastronomica durante tutto il tragitto dove i partecipanti verranno deliziati dagli assaggi dei prodotti locali.
I percorsi saranno come di consueto segreti (verranno svelati la sera prima di ogni tappa) e a margherita, pertanto non poteva mancare il nostro punto di riferimento che si affaccia nella cornice delle Prealpi Orobiche, dal Monte Pora al Monte della Presolana, ed infatti la località che ci ospiterà sarà proprio Castione della Presolana ed il nostro quartier generale il Grand Hotel Presolana che ci coccolerà e si occuperà di noi!
Naturalmente il Grand Hotel Presolana oltre ad essere immerso nel verde è family friendly ma anche “beauty farm” pertanto le compagne dei motociclisti che dovessero decidere di non seguire il proprio uomo e restarsene in albergo, potranno essere viziate con massaggi e trattamenti di bellezza.
I punti cardinali della 7° edizione 2015 ve li abbiamo svelati quindi ora non potete far altro che appuntare in rosso questi giorni, prenotarvi le ferie e fare il tagliando alla moto …………….….. al resto pensiamo noi!
Ma per chi ancora avesse bisogno di altre informazioni vi aspettiamo a Milano in occasione dell’EICMA dal 4 al 9 novembre PADIGLIONE 2 – STAND G10 all’interno dell’area Motorquality.
Noi siamo già carichi e stiamo lavorando per far si che la settima edizione sia un’altra edizione straordinaria … vi aspettiamo numerosi come l’anno scorso anzi di più !!!