E’ stata una 20.000 Pieghe fantastica, i percorsi stradali ed i panorami a mio parere sono stati meravigliosi così come il piacere di guida che su queste strade è difficile da eguagliare, il clima è stato buono, il cibo all’hotel Shandranj ottimo, così come la sua accoglienza e la location.
Ho visto tanti partecipanti che tutti gli anni vengono alla 20.000 Pieghe felici di esserci ancora una volta, mi sono stupito vedendo le new entry affaticate ma incredibilmente attive e perfettamente inserite (dopo il breafing del secondo giorno) all’interno della gara, meravigliate e felici anche loro di far parte della 20.000 Pieghe, di aver un ruolo all’interno di questa bellissima manifestazione.
Si sono strette tante nuove amicizie, baci e abbracci nel momento di andare via e anche qualche lacrima scesa sul viso di qualcuno pensando che si dovrà attendere ancora un anno prima di poter vivere ancora l’emozione di un’altra 20.000 Pieghe.
La gioia più grande che ho avuto me l’hanno regalata i partecipanti quando hanno applaudito l’organizzazione alle premiazioni, quando sono andati via con il sorriso dicendo che erano stati benissimo e che non vedevano l’ora di tornare per la prossima manifestazione.
Ringrazio tutto il mio staff formato da 24 persone, sono stati tutti bravissimi ma un ringraziamento particolare va a Manuela Verardi, Stefano Alpini, Simone Scalas e Andrea Risso che più degli altri mi sono stati vicini ed hanno fatto le nottate assieme a me per far si che tutto andasse bene.
Grazie anche a Mario Alberto Traverso, presidente della Commissione Turistica della FMI per averci onorato con la sua presenza il giorno di apertura della manifestazione, a Luigino Faraon, membro della commissione Turistica nazionale per averci aiutato con la sua grande conoscenza ed esperienza ed al direttore di gara per la sua serietà ed imparzialità.
Ragazzi che dire, oggi sono molto felice di quello che il mio staff ed io siamo riusciti a realizzare, felice della soddisfazione dei partecipanti che ringrazio ancora una volta per averci dato ancora fiducia ed aver fatto sacrifici per essere presenti ancora una volta alla 20.000 Pieghe.
Un abbraccio a tutti e……………………………………………….. anche se voi ancora non lo sapete, l’organizzazione della 20.000 Pieghe 2015 è già partita