Fino a qualche tempo fa, solo il 6% dei motociclisti usava la moto tutto l’anno. Oggi la situazione è decisamente cambiata, sono sempre di più gli appassionati che utilizzano la due ruote anche nei mesi invernali, probabilmente riscoprendo vecchi detti del tipo “se hai freddo, forse sei solo poco vestito”.
Ovviamente anche coprirsi eccessivamente nel motociclismo può avere i suoi contro: avere troppi indumenti addosso non è sempre positivo: se da una parte i capi voluminosi e pesanti ci proteggono dal gelo, dall’altra ci rendono meno agili nei movimenti e più impacciati nella guida rendendo poco piacevole muoversi con il freddo. Recentemente, però, la tecnologia degli indumenti riscaldati ha fatto passi da gigante, permettendo con un ingombro minimo di tenere calde le parti del corpo che più soffrono le basse temperature.
WarmMe, brand leader del settore dell’abbigliamento riscaldato prodotto dall’azienda lombarda Capit (celebre per gli accessori racing come le termocoperte auto/moto), diventa da questo 2019 partner tecnico di 20.000 Pieghe.
La linea WarmMe è composta da tre capi eccezionali per design, qualità e soluzioni tecniche: le calze, i guanti e il gilet.
Ognuno di questi è alimentato da una batteria agli ioni di litio che, inserita nel capo di abbigliamento stesso e collegata ad esso tramite un piccolo connettore, permette, a seconda del livello di temperatura selezionato, fino a 7 ore di autonomia.
Scordatevi i complicati cablaggi di una volta con fili che partivano dalla batteria della moto e arrivavano fino ai guanti; con i capi WarmMe, per scaldarci, è sufficiente una leggera pressione sul pulsante di gomma retroilluminato per impostare il livello di calore desiderato in pochi istanti. Il benessere è subito garantito, una condizione ottimale che vi consentirà di compiere tante belle pieghe anche nei mesi più freddi, sempre con un occhio anche all’asfalto però!
Tra i capi WarmMe, il guanto in particolare, sarà tra i premi più ambiti di questa 20.000 Pieghe: con protezioni rigide a scomparsa sul dorso, è traspirante e antivento, è dotato di touch screen (permette di interagire con lo schermo dei dispositivi touch) e di un praticissimo gommino tergivisiera sull’indice. Piccole genialità che rivelano un prodotto per motociclisti, pensato da motociclisti.
I più maligni forse potranno commentare: “tutto molto interessante, ma la 20.000 Pieghe si svolgerà a giugno, speriamo di non aver bisogno dell’abbigliamento riscaldato”. Verissimo, ma in moto, ormai, ci andiamo durante tutto l’anno, o comunque, adesso non abbiamo più scuse per non farlo!
20.000 Pieghe si svolgerà dal 19 al 23 giugno prossimi ad Arta Terme, in Friuli. Un’iniziativa che ci consentirà di trascorrere tre incredibili giornate lungo gli itinerari più belli di Friuli, Veneto, Austria e Slovenia. L’eccellenza del mototurismo in Italia, accompagnata dall’eccellenza assoluta dei prodotti dedicati alla moto e al motociclista.
Ufficio stampa
Carlo Nannini
stampa@motolampeggio.it