Borgo S.Lorenzo, 1° dicembre 2018
A due passi dall’Autodromo Internazionale del Mugello, al quale è inevitabilmente legato per il Trofeo Italiano Amatori e le attività racing su pista, Il M.C. Motolampeggio ha riunito a Borgo S.Lorenzo soci e amici, o semplicemente appassionati ed ex partecipanti a qualcuno degli eventi organizzati negli anni come 20.000 Pieghe, Genova-Palermo, 5.000 Pieghe Spring oppure Winter.
L’idea di ritrovarsi semplicemente per un aperitivo offerto dal Moto Club e cena a seguire presso l’Hotel Ripa Verde si è trasformata ben presto in un ritrovo di molti appassionati che non disdegnano di affrontare il freddo dell’inverno in moto e quindi in un minitreffen su alcune delle strade più belle dell’Appennino Tosco-Romagnolo.
Con la più collaudata tecnica dei selfie, caricati per l’occasione sulla pagina Facebook 20.000 Pieghe Group, si sono succedute le soste, indicate sul road book fornito da Daniele Alessandrini, Presidente del M.C. Motolampeggio, in alcuni dei punti più suggestivi del tour di quasi 200 chilometri sfidando una temperatura di poco superiore allo zero: il mitico “cascone” dell’Autodromo, il Passo del Giogo, il vulcanino di Monte Busca (detto anche “il vulcano più piccolo del mondo”; tecnicamente una fontana ardente che per pochi minuti ha riscaldato un poco i nostri ardimentosi); il suggestivo Passo del Muraglione.
In pieno stile 20.000 Pieghe non è mancata una sosta culinaria a S.Benedetto in Alpe per pranzo, ma è stata la sontuosa cena della sera a riscaldare i cuori, grazie alla compagnia di amici vecchi e nuovi, ai racconti delle passate esperienze e ai progetti per il futuro, fra le quali la 20.000 Pieghe 2019 che ci porterà dal 19 al 23 giugno ad Arta terme, per scoprire le magnifiche strade di Friuli, Veneto, Austria e Slovenia.
A presto, quindi, per le iscrizioni alla 20.000 Pieghe per continuare a vivere queste esperienze emozionanti e indimenticabili.
Ufficio stampa
Carlo Nannini
Tel. +39 393 00 65 601
stampa@motolampeggio.it