La collaborazione fra l’evento di granfondo stradale più prestigioso d’Italia e Motoblog ha una storia importante: sin dalla prima edizione il giornale online, infatti, è stato presente per raccontare i personaggi che hanno fatto nascere, vivere e crescere 20.000 Pieghe parlando delle esperienze vissute durante la manifestazione, i percorsi, le strade.
Gli inviati di Motoblog, negli oltre dieci anni di vita della competizione turistica, sono stati allo stesso tempo cronisti e protagonisti. Nel 2015 infatti, l’inviato Emanuele Macaluso si è aggiudicato il titolo di “Magnifico Piegatore” in squadra con Pirelli, ripetendo l’impresa anche nel 2017, quando Macaluso vinse il primo premio aggiudicandosi una stupenda Suzuki V-Strom 650 2017 in squadra con il Team Honda Italia.
La rivista online è sicuramente un riferimento fra i giornali web che si occupano del mondo del motociclismo in ogni sua forma: dalle gare alle interviste ai piloti, dalle special alle prove moto di qualsiasi tipologia fino all’abbigliamento tecnico, senza tralasciare la mobilità urbana e sostenibile. Il magazine si distingue da sempre per la capacità di raccontare le esperienze e le emozioni che si possono vivere in sella ad una moto.
Proprio per questo, anche nel 2019, quando la carovana 20.000 Pieghe dal 19 al 23 giugno si sposterà in Friuli Venezia Giulia per consentire ai partecipanti di conoscere ed esplorare le più belle strade della regione, comprendendo anche parte di Veneto, Austria e Slovenia, Motoblog parteciperà con un suo inviato che racconterà la propria esperienza.
Gli iscritti alla manifestazione, grazie alla partnership fra Motoblog e 20.000 Pieghe, potranno partecipare al concorso “Vi racconto la mia 20.000 Pieghe” raccontando con un articolo giornalistico corredato da foto la loro esperienza 20.000 Pieghe. L’articolo più bello verrà pubblicato su Motoblog e vincerà uno dei bellissimi premi messi a disposizione dagli sponsor che sostengono la manifestazione.
Un motivo in più per partecipare a questa stupenda avventura.