La Casa dell’ala dorata rinnova la fiducia nell’evento di granfondo stradale più famoso d’Italia, per cementare un sodalizio che dura già da tre edizioni e che ha visto in passato due vittorie consecutive di piloti ufficiali del marchio giapponese.
Negli anni passati gli eventi “20.000 Pieghe e Genova-Palermo” organizzati dal Moto Club Motolampeggio, hanno dato grande visibilità ad Honda che ci ha scelto per massimizzare la propria visibilità in virtù delle ultime nate della Casa: Africa Twin ed Africa Twin Adventure Sport, X-Adv e l’ultimissima CB 1000 R.
IL 2019 vede il rinnovarsi quest’ unione con un duplice impegno da parte di Honda Italia che, oltre a partecipare attivamente alla 20.000 Pieghe con una squadra ufficiale di tre giornalisti, che racconteranno in diretta e poi successivamente tutta la manifestazione, sarà fornitrice ufficiale dei mezzi per lo staff, il quale ha delle necessità ben specifiche in termini di affidabilità e versatilità.
Le moto a disposizione del Team Honda saranno 3 Honda CB650R, pronte ad affrontare i percorsi di misto stretto fra le più belle strade di Friuli Venezia Giulia e Veneto, con piccoli sconfinamenti fra Austria e Slovenia.
L’appuntamento è dal 19 al 23 giugno 2019, quando 20.000 Pieghe, ancora una volta, ci porterà a scoprire strade e panorami che non sognavamo neanche potessero esistere.